IL Decalogo dell'Amministratore di Condominio

IL Decalogo dell'Amministratore di Condominio

DECALOGO  dell'AMMINISTRATORE di CONDOMINIO

 

1 - Rispondere con prontezza alle richieste ed alle domande

     dei Condòmini

       Rispondiamo entro 24 ore a tutti i condòmini

2 - Reperibilità dell'Amministratore

       Lo trovate sempre dalle 7 di mattina alle 9 di sera; nessuna limitazione,

       tranne il Sabato, fino alle 13; per il resto la segreteria telefonica.

3 - Gentilezza - Customer Care - Fiducia e Collaborazione

       Rispondiamo e parliamo ai Condòmini sempre con gentilezza;

       Forniamo il dettaglio delle rate non pagate ai morosi, con le spiegazioni necessarie.

      La fiducia, la collaborazione ed il rispetto reciproco sono la base delle relazioni 

      con i Condòmini.

4 - Onestà, Trasparenza , Chiarezza , Precisione

     Pubblichiamo i contratti, le fatture, gli estratti conto della Banca ogni 10 giorni

     sulla piattaforma dedicata al Condominio www.miocondominio.eu.

5 - Contabilità sempre aggiornata

     Fascicolo di Rendiconto della Gestione

     Registriamo la contabilità ogni 10-15 giorni e la verifichiamo più volte con software all'avanguardia

     per garantire l'esattezza dei dati di bilancio.

     Il Fascicolo di Rendiconto, che comprende ila Nota Esplicativa, il Conto della Gestione, il Riepilogo finanziario, 

     e lo Stato Patrimoniale, viene redatto ed inviato per l'Assemblea annuale.

6 - Informazione costante dell'attività dell'Amministratore 

        Pubblichiamo sul sito internet il dettaglio delle attività dell'Amministratore e degli interventi 

        di manutenzione.

7 - Urgenze - Sopralluoghi e Lavori di riparazione

    Siamo organizzati per verificare tempestivamente la causa dei guasti e delle infiltrazioni

    ed intervenire per organizzare rapidamente i lavori di riparazione.

8 - Assemblee di Condominio

    Rispettiamo sempre il termine di Legge di sei mesi (180 giorni) per convocare

    l'Assemblea di Condominio annuale per il Rendiconto della Gestione.

9 - Mediazione e risoluzione dei conflitti tra i Condòmini

      Garantiamo ampia disponibilità e forniamo un supporto nella mediazione

       per la loro risoluzione.

10 - Aggiornamento Professionale - Legge DM 140/14.

        L'Arch. Cortesi è un amministratore professionista iscritto all'ANACI, la più importante

       Associazione del settore con più di 7.000 Soci.

        Ha superato con successo il corso di 16 ore dell'Aggiornamento Professionale

         DM 140/14 , valido fino al 09.10.2026 per l'eercizio dell'attività di Amministratore.

         Ulteriori 12 crediti (perr un totale di 28) richiesti come obbligatori dall'Associazione ANACI

         sono ottenuti con la frequenza di seminari e convegni dedicati.

 

Roma, 23.07.2025

Alfagest Roma © Riproduzione Riservata.

ALFAGEST ROMA – Gestione Immobili I Amministrazione Condomini

Paolo Cortesi   Architetto               Socio ANACI 15831       

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