IL Decalogo dell'Amministratore di Condominio
DECALOGO dell'AMMINISTRATORE di CONDOMINIO
1 - Rispondere con prontezza alle richieste ed alle domande
dei Condòmini
Rispondiamo entro 24 ore a tutti i condòmini
2 - Reperibilità dell'Amministratore
Lo trovate sempre dalle 7 di mattina alle 9 di sera; nessuna limitazione,
tranne il Sabato, fino alle 13; per il resto la segreteria telefonica.
3 - Gentilezza - Customer Care - Fiducia e Collaborazione
Rispondiamo e parliamo ai Condòmini sempre con gentilezza;
Forniamo il dettaglio delle rate non pagate ai morosi, con le spiegazioni necessarie.
La fiducia, la collaborazione ed il rispetto reciproco sono la base delle relazioni
con i Condòmini.
4 - Onestà, Trasparenza , Chiarezza , Precisione
Pubblichiamo i contratti, le fatture, gli estratti conto della Banca ogni 10 giorni
sulla piattaforma dedicata al Condominio www.miocondominio.eu.
5 - Contabilità sempre aggiornata
Fascicolo di Rendiconto della Gestione
Registriamo la contabilità ogni 10-15 giorni e la verifichiamo più volte con software all'avanguardia
per garantire l'esattezza dei dati di bilancio.
Il Fascicolo di Rendiconto, che comprende ila Nota Esplicativa, il Conto della Gestione, il Riepilogo finanziario,
e lo Stato Patrimoniale, viene redatto ed inviato per l'Assemblea annuale.
6 - Informazione costante dell'attività dell'Amministratore
Pubblichiamo sul sito internet il dettaglio delle attività dell'Amministratore e degli interventi
di manutenzione.
7 - Urgenze - Sopralluoghi e Lavori di riparazione
Siamo organizzati per verificare tempestivamente la causa dei guasti e delle infiltrazioni
ed intervenire per organizzare rapidamente i lavori di riparazione.
8 - Assemblee di Condominio
Rispettiamo sempre il termine di Legge di sei mesi (180 giorni) per convocare
l'Assemblea di Condominio annuale per il Rendiconto della Gestione.
9 - Mediazione e risoluzione dei conflitti tra i Condòmini
Garantiamo ampia disponibilità e forniamo un supporto nella mediazione
per la loro risoluzione.
10 - Aggiornamento Professionale - Legge DM 140/14.
L'Arch. Cortesi è un amministratore professionista iscritto all'ANACI, la più importante
Associazione del settore con più di 7.000 Soci.
Ha superato con successo il corso di 16 ore dell'Aggiornamento Professionale
DM 140/14 , valido fino al 09.10.2026 per l'eercizio dell'attività di Amministratore.
Ulteriori 12 crediti (perr un totale di 28) richiesti come obbligatori dall'Associazione ANACI
sono ottenuti con la frequenza di seminari e convegni dedicati.
Roma, 23.07.2025
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Paolo Cortesi Architetto Socio ANACI 15831
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